SPIRULINA. Piccola alga dalle grandi proprietà

SPIRULINA. Piccola alga dalle grandi proprietà

1 comment

In questa raccolta di piante con funzione rivitalizzanti e rigenerati, l’alga spirulina conquista il suo posto d’onore in maniera più che meritata!!

Si perché la Spirulina, nome ufficiale Arthrospira platensis, è un’alga piccolissima, ma dalle grandissime proprietà. Costituita principalmente da proteine e amminoacidi essenziali, è ricca di vitamine A,B,C ed E molto importanti per la salute dei pelle e capelli. Contiene inoltre acidi grassi essenziali omega 3 e 6, con un’importante funzione antiossidante, e una grande varietà di minerali quali Ferro, Selenio, Zinco, Rame, Cromo, Calcio e Potassio.

Insomma, la Spirulina contiene tutto quello di cui abbiamo bisogno per mantenerci sani e in salute grazie alle sue proprietà rivitalizzanti, idratanti e nutrienti


Proprio per la sua peculiare composizione chimica, la Spirulina è un componente che non può mancare all’interno delle formulazioni di prodotti cosmetici mirati a rigenerare e purificare pelle e capelli. Vediamo un riassunto delle sue molteplici funzioni:

  • Protegge e tonifica la cute, grazie all’azione della vitamina B ed E
  • Contrasta l’insorgenza di imperfezioni, aiuta a regolare la produzione di sebo in eccesso e a restringere i pori. Allo stesso tempo idrata la pelle e la rende più morbida, evitando quindi la comparsa di ulteriori irritazioni cutanee
  • Purifica e deterge la pelle e i capelli grazie all’azione antiossidante di alcuni dei suoi componenti, in particolare la clorofilla, elimina radicali liberi, metalli pesanti e altri contaminanti ambientali.
  • Ottimo antiage in quanto è ricca di vitamine che stimolano la produzione di collagene e hanno un’azione antiossidante e riparatrice dei tessuti cutanei
  • Il grande quantitativo di nutrienti contenuti al suo interno, la rendono un valido alleato per la pelle secca e spenta e per rinvigorire tutti i tipi di pelle e dare nuova luce ai capelli secchi e opachi, contribuendo a renderli più forti, corposi e morbidi.

La spirulina è anche utilizzata come integratore alimentare proprio per la sua capacità di donare nuova forza ed energia a chi ha bisogno di un aiuto in più (dopo le vacanze serve a tutti), post sport o convalescenza. Aiuta a depurare l’organismo e a stimolare le naturali difese immunitarie


La nostra linea Rigenerante per corpo, viso e capelli è a base di questa magnifica alga!!

All’interno potete trovare lo shampoo, che è uno dei nostri cavalli di battaglia nella lotta contro i capelli secchi, spenti e sfibrati, ma anche la mousse per lavare il viso, adatta a tutti i tipi di pelle, e il detergente scrub corpo, utile per promuovere il rinnovamento cellulare e dare nuova forza e vigore alla pelle al rientro dalle ferie.

1 comment

Magdalena
Magdalena

Fantastica

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.