Senso Naturale Srl vince il prestigioso Premio America Innovazione

Senso Naturale Srl vince il prestigioso Premio America Innovazione

Siamo colmi di orgoglio nel condividere il nostro trionfo al Premio America Innovazione, conferitoci dalla prestigiosa Fondazione Italia USA presso la Camera dei Deputati a Roma lo scorso 22 marzo. Questa distinzione nazionale celebra non solo l'impegno delle startup italiane nel campo dell'innovazione, ma soprattutto riconosce il nostro distintivo cammino verso la sostenibilità ambientale. 

 

 

Un Premio che Celebra L'Eccellenza Italiana in Chiave Sostenibile

Questo riconoscimento non è solo un attestato alla nostra dedizione, ma anche un invito all'industria cosmetica italiana e internazionale a riconsiderare i propri processi. Senso Naturale Srl ha sempre creduto che innovazione e sostenibilità debbano marciare a braccetto per un futuro in cui bellezza e rispetto verso il pianeta non siano concetti separati. 

 

Rispondendo alle richieste di un mercato più cosciente, abbiamo ideato cosmetici solidi naturali biologici, eliminando completamente l'uso della plastica e adottando un packaging minimal, realizzato in cartoncino riciclato.

Formulazioni solide: Il futuro dell'industria cosmetica

L'eliminazione della plastica non è l'unico vantaggio delle formulazioni solide. I cosmetici solidi offrono un profilo di sostenibilità a 360 gradi:

  • Riduzione dell'acqua e dei conservanti, essendo prodotti usualmente compatti ma ricchi di principi attivi,
  • Confezionamento minimalista e plastic free, con cartoncino riciclato e colori alimentari,
  • Un ciclo di vita molto più lungo rispetto ai prodotti liquidi tradizionali.

Lavoriamo con i fornitori sostenibili

La sostenibilità è una qualità innata per noi ma coltivata con la selezione attenta dei nostri fornitori. Siamo costantemente alla ricerca di partner che condividano i nostri valori, selezionando ingredienti che siano certificati biologici e provenienti da catene di approvvigionamento etiche.

Packaging a basso impatto ambientale

Il nostro impegno verso un'industria senza sprechi si riflette nell'utilizzo di packaging minimal realizzato in cartone riciclato, fino alla scelta di colori alimentari per la stampa, ogni decisione aziendale è votata a preservare l'ambiente e a garantire un futuro migliore.

Cosmesi Solidi in Linea con il Futuro

Le nostre formule solide non sono solo un'alternativa all'inquinamento plastico ma rappresentano un'innovazione concreta nei modellamenti di consumo. Stiamo puntando verso un mercato che apprezzi la qualità e, soprattutto, gli sforzi che le nostre creazioni implicano in termini di riduzione dell'impatto ambientale. Il nostro obiettivo è di aprire aziende agricole e poli produttivi di materie prime e prodotti cosmetici per realizzare il concetto di cosmetici a chilometro zero, riducendo al minimo gli effetti negativi dei trasporti sull'ambiente.

La nostra visione olistica ci guida verso un approccio equilibrato, in cui la sostenibilità e il benessere sono al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo determinati a mantenere la coerenza delle nostre radici italiane esplorando, nello stesso tempo, orizzonti in continua evoluzione. Il nostro impegno è costruire un mondo più giusto ed equo per tutti, dove l'essere umano e la natura possano esprimersi in un'armonia unica. 

La Via Verso il Futuro: L'innovazione in Chiave Ecologica e Sociale

Incollando costantemente a questa visione, ci impegniamo a preservare le nostre radici e, nello stesso tempo, a esplorare il futuro con entusiasmo e curiosità. Lo spirito pionieristico che caratterizza la nostra azienda sarà il motore che ci spingerà verso nuovi traguardi. Il concetto "biodegradabile e sostenibile" non è una moda, ma il nostro modo di intendere il futuro dell'industria cosmetica.

L'obiettivo dell'azienda è di continuare a crescere, non solo in termini quantitativi ma soprattutto qualitativi. Il nostro successo è legato all'adesione di un pubblico sempre più ampio a una cosmesi che celebra la natura e la salute, rinunciando a compromessi ambientali. Siamo solo agli inizi, ma l'entusiasmo e il sostegno che abbiamo già ricevuto ci permetteranno di porre le basi di un clima industriale che rispetti e tuteli il nostro meraviglioso pianeta.

 

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.