NUOVA Linea Astaxantina

NUOVA Linea Astaxantina

L'astaxantina è un antiossidante che riduce le reazioni di fotosensibilizzazione. Identificato come l'antiossidante più potente "ad oggi" conosciuto dagli ormai, annoverati effetti di protezione dai radicali liberi ben 6000 volte più della vitamina C, 550 volte più potenti del tocoferolo (vit. E),  e 11 volte più potente del Beta carotene. L'astaxantina è un carotenoide naturalmente presente in alcune alghe, che conferisce il loro tipico colore a pesci come il salmone ed a crostacei come l'astice ed il gambero.

L'astaxantina è dotata di potere antiossidante: le viene pertanto attribuita la capacità di proteggere le cellule dai danni associati all'ossidazione. Inoltre, si ritiene che possa migliorare il funzionamento del sistema immunitario. È stata inoltre studiata per un effetto protettivo esibito verso l’esposizione ai raggi UV (sole). In virtù delle sue diverse funzioni, ha trovato largo impiego soprattutto in campo dermatologico, grazie ai potenziali benefici riscontrati sulla salute della pelle. Noi di Senso Naturale, abbiamo voluto formulare 3 referenze contenenti questo elisir di giovinezza:

Ideale per idratare e nutrire in profondità i capelli naturalmente secchi o disidratati, trattati chimicamente o ricci indisciplinati. La sua formula restitutiva di nuova generazione, agisce solo là dove serve e rinnova l’elasticità e la morbidezza, lasciando i capelli brillanti, leggeri e soffici. Perfetta per la gestione dei capelli secchi, trattati o ricci.  Usalo come maschera riparativa dopo l’esposizione a sole e salsedine, come lavante cowash, da alternare allo shampoo, oppure come balsamo a fine lavaggio. A base di Astaxantina, Olio di Argan, Karité, Babassu, Cocco, ed innovativi bio-complessi condizionanti da Barbabietola e Cicoria, mantiene l’idratazione e protegge dagli effetti ossidativi.


Una formula 3 in 1 pronta all’uso ed adatta per il metodo curly gilr. All’occasione puoi usarlo come balsamo a fine lavaggio, mantiene l’idratazione e protegge dagli effetti ossidativi. L’utilizzo è semplice e veloce: basta bagnare il panetto del prodotto sotto l'acqua corrente ed applicarlo direttamente sui capelli e cuoio capelluto bagnati. Abbondante acqua aiuta ad attivare il prodotto. Usa un pettine con i denti larghi per distribuire l’emulsione creata su tutta la lunghezza dei capelli.
Procedi come: Cowash: Massaggia e procedi con abbondante risciacquo. Maschera: Attendi 15-30 minuti e procedi con abbondante risciacquo. Scegli se applicarla solo sulle lunghezze. Balsamo: Applica direttamente sulle lunghezze, attendi 5 minuti e risciacqua.

  • Il secondo STYLING Capelli Modellante Prottetivo

Agisce su tutti i tipi di capello, riccio o liscio, costruendo il tuo look e rivoluzionando la tradizione dei prodotti hairstyle grazie al suo aspetto solido ed una formula di nuova concezione: idratante, protettivo e performante. Senza plastica, senza siliconi, senza parabeni, senza risciacquo, per un sostegno senza peso e senza residui.

Modella, disciplina e fissa il capello, riattiva l'ondulazione nel capello mosso, evidenziando "il boccolo" in modo flessuoso. Dona volume e lucentezza. Protegge lo stelo dai danni termici dovuti alla piega o all’esposizione solare. Contiene estratti vegetali specifici e derivati cosmetici foto protettivi ed anti aging che migliorano la resistenza delle fibre anche nei casi di estremi di esposizione al calore e a trattamenti chimici. A base di Astaxantina, antiossidante, anti UV ed anti-invecchiamento dei tessuti; Olio di Argan elasticizzante e restitutivo; Emisqualano da zucchero Bruno ed innovativi biocomplessi condizionanti da Barbabietola e Cicoria, svolgono un’ azione antistatica e protettiva, chiudendo le cuticole e riparando i capelli dai danni termici.

Solido? E solo un’apparenza! Lo styling solido Senso Naturale è un prodotto di nuova concezione e non ha rivali nel suo genere. Performante, invisibile sul capello, il nostro styling è una crema/siero modellante ed offre il massimo della resa e della malleabilità, oltre la garanzia di essere un prodotto amico dell’ambiente. Idrata ed aumenta l’elasticità e flessibilità del capello.

Prodotto facile da utilizzo, non necessita di risciacquo. Bagna il panetto sotto l'acqua calda per un effetto:

Leggero - Crea una leggera emulsione tra le mani. Applica la crema sui capelli tamponati partendo dalle radici, scendendo giù su tutta la lunghezza.

Definito - Togli l’eccesso d’acqua dai capelli e strofina direttamente il panetto partendo dalle radici scendendo giù per tutta la lunghezza. Distribuisci il prodotto con il pettine in legno. Procedi con una tecnica di scrunching e successiva asciugatura. L’applicazione di crema sulle radici dona volume ai capelli.

Si può utilizzare al  Sole o durante l’esposizione alle lampade abbronzanti.  Arricchita con l’Astaxantina nota per la sua azione antiossidante, contribuisce a stimolare la produzione di collagene, contrastando i danni dei raggi UV. Prepara la pelle all’esposizione solare per un’abbronzatura dorata ed uniforme. Oppure può essere utilizzata come crema antiossidante, grazie all’azione sinergica di oli vegetali, attivi naturali idratanti e Astaxantina. Questa crema possiede ottime proprietà antiossidanti, ristrutturanti ed anti–age. Conferisce alla pelle un aspetto liscio e morbido creando un biofilm che protegge dalla disidratazione.

Non ci sono più scuse!! Ora siete tutti pronti per l’estate, per essere baciati dal sole al profumo di Senso Naturale.

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.