DOCCIA-SHAMPOO RESTORE+

DOCCIA-SHAMPOO RESTORE+

Pratico, profumato e funzionale, il nuovissimo doccia-shampoo RESTORE+ è una vera e propria ondata rigenerante e rivitalizzante per il nostro organismo. Formulato specificatamente per il post allenamento, può essere usato anche per lavaggi frequenti o essere riposto in qualche tasca dello zaino per essere facilmente portato in viaggio!

La sua funzione tonica e rivitalizzante è ottenuta dalla sua speciale formulazione, arricchita con 5 diverse tipologie di alghe ricche di vitamine, minerali ed aminoacidi. 🌊🏊🏽💪🏻

Le alghe possiedono molti nutrienti utili per il benessere di pelle e capelli, oltre che per l’organismo in generale. Sono tutte ricchissime di Sali minerali come: ferro, magnesio, manganese, fosforo e iodio, ma anche di preziosi antiossidanti, come la vitamina A e C oltre ad altre vitamine del B, D ed E. Per questo motivo, anche all’interno delle formulazioni cosmetiche le alghe sono degli ingredienti importanti.  Lo sono altresì negli integratori alimentari, poiché i loro componenti, una volta assorbiti dalla pelle, nutrono ed idratano in profondità, stimolano il microcircolo ed il metabolismo cellulare, favoriscono l’eliminazione di tossine e dei radicali liberi.

In poche parole, contribuiscono a mantenere la pelle più giovane ed elastica!

A questi preziosissimi ingredienti viene inoltre attribuita la capacità di andare a stimolare positivamente il nostro metabolismo, rendendolo più attivo, grazie alla presenza di minerali, quali iodio e selenio, in grado di interagire con la funzionalità della tiroide. Non indicati quindi per chi ha già delle problematiche dichiarate a livello di questa ghiandola.

 All’interno del doccia-shampoo RESTORE+ sono presenti ben 5 alghe diverse, ognuna di queste con importanti funzioni utili al nostro benessere. Ecco quali sono:

 1🌿-ALGA WAKAME: è un’alga bruna originaria dei mari dell’estremo oriente, da sempre utilizzata come un importante ricostituente naturale in quanto ricca di amminoacidi essenziali e vitamine. Aiuta a contrastare la fragilità di pelle, unghie e capelli, combattendo la stanchezza e la debolezza. Possiede proprietà diuretiche che la rendono una buona alleata contro la cellulite e contribuisce a ricostruire il film idrolipidico della pelle, stimolando la sintesi dei suoi componenti principali. Un ulteriore beneficio per chi ha la pelle secca.

 2🌿-SPIRULINA: è un’alga azzurra, anche lei ricchissima di nutrienti quali amminoacidi, vitamine e Sali minerali. Molto utile come antiossidante, grazie alla presenza di clorofilla, tocoferolo ed acido ascorbico, in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo e favorire il naturale turn over cellulare. Regolarizza inoltre la produzione di sebo e contrasta forfora e prurito a livello del cuoio capelluto, mantenendo la lucentezza dei capelli. Ha un’importante funzione purificante ed energizzante, molto apprezzata dagli sportivi in quanto permette un rapido allontanamento delle sostanze di scarto, favorendo quindi una prestazione migliore.

 3🌿- LAMINARIA: l’alga bruna più utilizzata per le sue notevoli proprietà antiossidanti e rigeneranti in quanto stimola la produzione di collagene. Grazie a questa sua capacità, la Laminaria dona alla pelle un aspetto più sano e rimpolpato. È in grado di creare una barriera protettiva che riduce la perdita di idratazione dei tessuti, mantenendo la nostra pelle tonica, compatta ed elastica. Inoltre quest’alga migliora la circolazione a livello cutaneo, questo è molto utile per ridurre il gonfiore e gli inestetismi della cellulite, capace anche di incentivare la crescita di capelli più sani e robusti. Molto utile di conseguenza per combattere la forfora e le infiammazioni della pelle e del cuoio capelluto.

4🌿-FUCUS: altra alga bruna al cui interno si trovano principalmente mucillaggini, Sali minerali e Iodio, molto adoperata in cosmetica per le sue capacità rimodellanti e snellenti. Viene adoperata spesso per preparazioni che vanno a contrastare la cellulite grazie alla sua azione riducente sul tessuto adiposo sottocutaneo. Inoltre, la presenza di particolari componenti che le permettono di legare grandi quantitativi di acqua, le conferiscono anche una importante funzione idratante, emolliente ed ammorbidente.

5🌿- PALMARIA PALMATA: alga rossa che agisce a livello del microcircolo con un’azione drenante e tonificante mantenendo, al tempo stesso, la pelle idratata e nutrita. Grazie alla sua capacità di regolare la produzione di cheratina, viene adoperata per tutti quei prodotti che hanno la finalità di contrastare eczemi e psoriasi, anche in virtù delle sue notevoli capacità idratanti.

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.