DOCCIA-SHAMPOO ENERGY+

DOCCIA-SHAMPOO ENERGY+

Oggi parliamo di un ulteriore prodotto della nuovissima linea Senso Sport: si tratta di un altro pratico shampoo-doccia da utilizzare dopo l’attività sportiva, ma anche dopo saune e bagni in piscina o in mare… insomma dopo aver fatto una bella fatica, cosa c’è di meglio che farsi una bella doccia energizzante per aiutare il nostro organismo a tornare attivo? 🌿👊🏻🎾

La sua funzione rigenerante e decongestionante sui muscoli stanchi, è garantita dalla sua speciale formulazione arricchita in particolar modo da Arnica e Artiglio del Diavolo. Due piante utilizzate da tempo per contrastare dolore e rigidità muscolare, oltre che per migliorare i disturbi a carico del sistema muscolare ed articolare.


🌱Perfetta per atleti di qualsiasi età e di qualsiasi disciplina, l’Arnica rappresenta un ottimo alleato per i massaggi muscolari nell’ambito sportivo, sia prima della prestazione come tonico, sia al termine dell’allenamento come rilassante e calmante per corpo e mente. L’olio estratto da questa pianta dona una piacevole sensazione di calore che rilassa i muscoli tesi, allevia crampi e dolori, favorendo quindi il ripristino del benessere muscolare.

Questo estratto viene adoperato in ambito fitocosmetico per la formulazione di prodotti ad azione stimolante e tonificante della pelle e del cuoio capelluto. Accelera la scomparsa, oltre che della fatica muscolare e delle contusioni, anche del gonfiore e degli inestetismi cutanei. Quando questa pianta viene combinata con altre, quali sambuco e ginepro, aumenta l’effetto rinfrescante e, di conseguenza, la sensazione di maggiore leggerezza sulle gambe stanche e gonfie.

Rappresenta inoltre, un ottimo stimolante anche per il cuoio capelluto in grado di rallentare il diradamento dei capelli. 


🌱Oltre all’Arnica, abbiamo inserito nella formulazione anche l’Artiglio del Diavolo, un altro prezioso alleato contro i dolori ed i crampi muscolari, oltre che per le articolazioni dolenti ed infiammate. Anche questo estratto vegetale viene adoperato per trattare i disturbi del sistema muscolare e osteo-articolare grazie alle sue proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.

A livello cosmetico, viene adoperato come tonificante muscolare rappresentando un altro valido aiuto per migliorare lo stato fisiologico della pelle.

Abbiamo scelto di utilizzare questi estratti vegetali all’interno della formulazione ENERGY+ proprio perchè sono i protagonisti indiscussi di quei cosmetici ad azione “energizzante” poiché ricchi di proprietà antinfiammatorie adatte per i muscoli sottoposti ad uno sforzo nonché notevole aiuto circolatorio a livello della cute. In questo modo, vogliamo regalare una doccia defaticante e rinvigorente, ma al tempo stesso decongestionante e lenitiva, ideale per il post allenamento.

Adesso non hai più scuse per rimandare la tua dose di sport quotidiana !!

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.