Skip to content

Follow us on social

FREE SHIPPING AVAILABLE FROM 69 €

SensoBlog

Here we will talk about what Solid Cosmetics are and how to use them without wasting, share our secrets, and help you find your own GREEN BEAUTY ROUTINE

SIERO VISO SOLIDO: un approccio OLISTICO per la cura della pelle in AUTUNNO

SIERO VISO SOLIDO: un approccio OLISTICO per la cura della pelle in AUTUNNO

L’autunno è una stagione critica per la pelle. Il cambio di stagione può rivelarsi nemico della cute ed è in questo periodo che si possono far sentire le conseguenze dell’esposizione al sole nei mesi estivi mettendo a dura prova non solo i ceramidi che presentano l’asse portante delle strutture del derma ma anche gli oligoelementi e gli acidi grassi della pelle, ecco perché è importante agire di conseguenza.

La pelle quindi dovrà essere protetta, nutrita ed idratata nell’intento di aiutarla a mantenere l’elasticità ed evitare la formazione di macchie, andando così a ripristinare la barriera epicutanea che ci protegge dagli agenti esterni.

Questo è il momento di fare dei trattamenti per risvegliare la rigenerazione cellulare e stimolare la produzione di elastina e collagene.

Tra ottobre e novembre le temperature cominciano a scendere attuando nel nostro organismo dei cambiamenti sulla funzionalità del microcircolo, con conseguenza di minor ossigenazione dei tessuti causando indebolimento di cute e capelli nonchè un abbassamento delle difese generali che può portare ad arrossamenti, irritazione e screpolature della pelle, soprattutto delle zone più fragili come il viso.

La pelle è il nostro involucro che ci protegge dal mondo esterno. Se vogliamo trovare una lettura psicosomatica, la pelle per stare bene ha bisogno che l’individuo sia in equilibrio emozionale ed energetico. I nostri sieri viso sono una routine di benessere olistica, ossia trattano esternamente la pelle del viso ed internamente aiutano l’anima a provare emozioni attraverso le profumazioni che diamo con l’utilizzo degli oli essenziali. Infatti in medicina cinese, la pelle è correlata al Polmone, il Polmone è legato al naso e quindi al senso dell’olfatto, ecco perché respirando le nostre profumazioni andremo a stimolare l’ipotalamo con la produzione dell’ormone del benessere come la serotonina.

La pelle è collegata al 3°chakra Manpura, detto anche gemma lucente, situato all’altezza del plesso solare. Quando riscontriamo problemi alla pelle possiamo aiutarci con l’automassaggio della zona sunnominata. Opportuno utilizzare una miscela di oli essenziali circa 10 gocce di limone, menta piperita e zenzero disciolti in 100 ml di olio di lino da utilizzare al bisogno applicando all’altezza del plesso solare, in senso orario ispirando e respirando lentamente.

Se vogliamo prenderci cura della nostra pelle anche attraverso l’alimentazione, in autunno ci sono degli alimenti di grande ausilio che svolgono un’azione anti-age. Possiamo introdurre ad esempio, la zucca, tipico ortaggio ricco di vitamina A e di retinolo, mucillagini e carotenoidi aiutando così la pelle reduce dal contatto estivo con i raggi solari. Consigliati gli ottimi peperoni rossi che aiutano a prevenire le rughe poiché ricchi di collagene ed infine le barbabietole utili nella stimolazione del sistema linfatico e dell'apporto di ossigeno al sangue, portando luminosità alla pelle.

Per una corretta alimentazione seguire la stagionalità degli alimenti, circondarsi di quelli colorati, infatti i colori influiscono sul sistema metabolico, nervoso ed immunitario. Ad esempio il rosso è stimolante, il blu-viola rilassante, il verde equilibrante e il giallo defaticante.

Abbiamo a disposizione 5 sieri solidi viso specifici per vari tipi di pelle: Nutriente anti-age con oli essenziali di Ylang-Ylang, Sandalo Amyris, Arancio Dolce, Geranio e Patchouli indicata per pelli normali e secche.            

Schiarente illuminante con oli essenziali di Arancio Amaro, Mandarino, Pompelmo, Petitgrain e Ginepro indicata per pelli spente e macchie cutanee.

Purificante astringente con oli essenziali di Rosmarino, Tea Tree, Bergamotto, Lavanda e Salvia indicata per pelle mista e grassa.                                                                                 

Idratante + acido ialuronico e la linea 24 ore sono state studiate appositamente senza oli essenziali per poter essere utilizzate su pelli molto sensibili in caso di allergia e sicure in gravidanza. Possono essere associate, in caso di necessità, a tutte le altre tipologie di siero.

With Love SENSO NATURALE 

Leave a comment

@sensonaturale

BE A PART OF OUR SOLID COMMUNITY

Shipping in 48/72h

By express courier, tracked and guaranteed shipments.

Secure Payments

All payments on our site are protected and secure.

Whatsapp Support

For any questions please contact us also on Whatsapp 3792504002