Direkt zum Inhalt

Folgen Sie uns auf sozialen Netzwerken

KOSTENLOSER Versand ab 69€

SensoBlog

Hier werden wir darüber sprechen, was feste Kosmetika sind und wie man sie ohne Verschwendung verwendet, unsere Geheimnisse teilen und Ihnen helfen, Ihre eigene GRÜNE SCHÖNHEITSROUTINEzu finden.

L'importanza di prendersi cura di sé

L'importanza di prendersi cura di sé

L’importanza di mantenere in salute pelle e capelli non si è mai esaurita nel tempo.

La cosmetica, oltre alla medicina, si è sempre impegnata nel cercare di rendere la pelle e i capelli più sani e luminosi.

Queste due caratteristiche infatti contribuiscono enormemente a creare il nostro aspetto esteriore, il nostro biglietto da visita per il mondo esterno.

Proprio per questo motivo, dietro alla cura di pelle e capelli sono nati nel tempo diversi miti, leggende e tradizioni che hanno contribuito a donare loro la stessa importanza (se non maggiore) di quella che gli diamo noi oggi.


La capigliatura, ad esempio, ha ricoperto nel corso della storia interessanti ruoli da protagonista, non solo a livello estetico. In molte culture i capelli venivano e vengono tutt’oggi considerati come un’estensione della forza, dei pensieri e dell’anima della persona. 

Avere una chioma ben curata, magari raccolta in trecce o altre acconciature, rappresentava l’onore e la saggezza di chi ha saputo imparare dalle proprie esperienze di vita.


Anche la pelle ha da sempre rappresentato una fonte di informazioni utili a descrivere immediatamente la personalità e il ruolo della persona osservata. Basti pensare al ruolo dei tatuaggi nella cultura giapponese o polinesiana. Ogni incisione sul corpo era un segno indelebile che delineava l’identità, lo status all’interno della gerarchia sociale, la maturità sessuale, la discendenza, il rango e la forza di sopportare il dolore.

Anche oggi i tatuaggi sono un importante segno distintivo all’interno della società, anche se con altri significati. 


La pelle e i capelli vengono anche presi come punto di riferimento per svolgere esami diagnostici, come i test delle intolleranze o l’analisi del capello, e sanno raccontare qualcosa di noi e della nostra storia a chi ci incontra per la prima volta.

Ecco perché è importante prendersene cura e non trascurarli mai, anche e soprattutto nel cambio stagione quando hanno sicuramente bisogno di un’attenzione in più.


Il favoloso mondo delle piante ci fornisce preziosi ingredienti per nutrire e idratare la pelle e i capelli secchi o sfibrati e renderli più sani e luminosi.

Vuoi sapere anche tu quali sono le piante con una maggiore azione energizzante e rinvigorente a livello di cute e chioma?

Non perderti allora i prossimi post!!!


Ti aspettiamo

Hinterlasse einen Kommentar

@sensonaturale

SIE SIND TEIL UNSERER SOLIDEN GEMEINSCHAFT

Versand in 24/48h

Per Expresskurier, garantierter und verfolgter Versand.

Sichere Zahlungen

Alle Zahlungen auf unserer Website sind geschützt und sicher.

Whatsapp-Unterstützung

Per qualsiasi dubbio contattaci anche su Whatsapp 3792504002