Direkt zum Inhalt

Seguici sul social

Spedizione GRATUITA da 20 € in tutta Italia

SensoBlog

Qui parleremo di cosa sono Cosmetici Solidi e come usarli senza sprecare, condivideremo i nostri segreti e ti aiuteremo a trovare la propria GREEN BEAUTY ROUTINE

L’importanza di detossinare il corpo

L’importanza di detossinare il corpo

É importante considerare il processo di disintossicazione come un'opportunità per imparare a conoscersi, prendere coscienza che tale processo riguarda sia il corpo che la mente. Sicuramente dopo gli eccessi delle feste, inizia il periodo giusto per depurare il nostro organismo da scorie e tossine, aiutando contestualmente i nostri organi emuntori principali  quali reni-intestino-fegato. Cosa importante come augurio per l’anno nuovo, è dare una ripulita alle attività/pensieri da rivedere, progetti da perseguire e cambiamenti rivolti al recupero di energie e positività.
Può capitare, in alcuni casi, di sentirsi stanchi, affaticati, di avere impressione che il corpo sia in affanno. La lingua è impastata al mattino, la pelle è opaca, la digestione è lenta e ci si sente gonfi. Il motivo di questa sensazione di malessere diffuso è data dall’ accumulo di tossine. Per sentirsi subito meglio è sufficiente drenare questi organi, ripulendoli. Il primo riflesso deve essere quello di bere tanta acqua e di bilanciare l'alimentazione, riducendo le quantità di cibo ed evitando gli alimenti più pesanti. Possiamo anche aiutarci con integratori specifici a base di tarassaco, bardana, carciofo, cardo mariano, finocchio, curcuma, sorseggiare tisane depurative durante la giornata e magari anche saltare qualche pasto sostituendolo con qualche frullato. Gli smoothie detox possono essere caldi e speziati, ricchi di elettroliti, con poche calorie, asprigni, carichi di enzimi, idratanti, alcalinizzanti, pieni di fibre depurative e/o ricchi di cibi verdi che solitamente sono molto nutrienti per il corpo. Bilanciano il potassio e le vitamine idrosolubili come la vitamina C e le vitamine del gruppo B che hanno bisogno di essere fornite più frequentemente, specialmente quando state bevendo molti liquidi. Gli Ingredienti disintossicanti, per comporre un buon frullato, sono: mele, pepe di Cayenna, zenzero, limoni, aceto di sidro di mele, ananas, cetrioli, sedano, banane, pompelmo, acqua di cocco, semi di chia, succo di aloe vera, bietole, anguria, melone di Cantalupo, carote, cavolo nero, spinaci, kiwi, mirtilli, spirulina ed avena.

Anche il digiuno può essere d’aiuto. Il termine deriva dal latino ieiunus e significa "a stomaco vuoto". Indica lo stato di non-assunzione di alimenti, stato che può essere intenzionale o per necessario. Si può considerare un momento di purificazione fisica ed emotiva, considerato come unico sistema attraverso cui l’organismo si libera dalle tossine e dagli accessi alimentari, poiché si libera di tutte le scorie prodotte dall’attività catabolica e digestiva che accumulandosi creano tossiemia. Le persone che scelgono di digiunare stanno facendo un lavoro molto importante su sé stesse prendendosi cura della propria salute anche sul piano psichico, poiché, attivando ricordi ed emozioni, cibo e alimentazione agiscono sulla sfera affettiva. Fermando questo processo, si può ottenere una detossificazione psicologica, vissuta come un’utile pausa. Ad esempio, una bella passeggiata all’aperto e magari un po’ di yoga che favorisce la distensione ed aiuta ad eliminare le tossine causate dallo stress, potrebbe essere un ottimo aiuto in questa fase detox. Infine forse ne avete già sentito parlare ma un bicchiere di acqua tiepida e limone appena svegli, aiuta a reidratare e ripulire l’organismo

Ora dopo le numerose parole elargite, vorrei consigliarvi di associare alcuni dei prodotti per la cura del cuoio capelluto e della pelle attraverso una green routine. In questa fase di pulizia, è consigliato l’uso di alcuni tra i nostri prodotti della linea Detox.

La Fito Mousse detergente viso detox  è una mousse detergente e struccante solida:  aiuta a purificare ed equilibrare la pelle,  a base di carbone attivo, argilla verde, olio essenziale di rosmarino, olio essenziale di tea tree, amido di riso e vitamina E. Il Detergente scrub corpo può ripristinare il film idrolipidico ed equilibrare l’iperattività delle ghiandole sebacee. E’ un ottimo prodotto non aggressivo ma contestualmente, efficacie che permette una detersione naturale e delicata, a base di Aloe Vera, Carbone vegetale attivo, Argilla bianca, 7 oli e tipi di burro, estratti botanici ed oli essenziali. Il Fito Shampoo & Shampoo e Balsamo 2 in 1 detox è indicato per purificare capelli e cute, in fase depurativa. Si può utilizzare anche su cute sensibile, a base di base di Zenzero, Carbone Attivo, Aloe, Olio di Tea Tree e Menta. Ottimo sebo-regolatore, purifica ed equilibra la cute. La versione dello shampoo con il balsamo nutre le lunghezze e rende i capelli più districabili e facili da pettinare. 

La Linea Detox nasce per essere utilizzata in caso di pelle acneica, punti neri, pelle unta con effetto lucido, cute pruriginosa, forfora o per chi ha capelli grassi. Il risultato sarà ottenere una pelle idratata e purificata, detossinata ed opacizzata, sarà tenuto sotto controllo il sebo in eccesso, attenuando il prurito e la riduzione della forfora. Detto questo, oggi voglio specificare che la Linea Detox è utilissima in tutte quelle fasi dove decidiamo di detossinare e purificare il nostro organismo. Può essere utilizzata ciclicamente più volte l’anno, ogni qual volta il vostro organismo senta il bisogno di prendersi una pausa e ripulirsi.



La linea Detox si può tranquillamente associare e combinare agli altri prodotti Senso Naturale in base alle tipologie di pelle , ad esempio si sposa molto bene con l’utilizzo dell’
argillosa balsamica dal profumo penetrante e rigenerante , con il siero viso solido purificante ed idratante, alternandone l’utilizzo: uno al mattino uno alla sera e con l’ olio corpo solido all’ossigeno attivo composto dall’ olio d’oliva ozonizzato capace di veicolarsi all’interno delle cellule cutanee con assoluta facilità. Risveglia il metabolismo cellulare e facilita il passaggio di attivi botanici che sono in grado di funzionare al 100% delle loro potenzialità, contribuendo in maniera efficace alla riduzione della cellulite, al rassodamento ed alla rigenerazione dei tessuti.

Ora avete in mano tutte le carte per iniziare il vostro percorso di disintossicazione con una visione olistica, rispettando voi stessi e la natura che vi circonda.

Hinterlasse einen Kommentar

@sensonaturale

FAI PARTE DELLA NOSTRA COMUNITÀ SOLIDA

Spedizione in 24/48h

Tramite corriere espresso anche in contanti alla consegna.

Pagamenti Sicuri

Tutti i pagamenti sul nostro sito sono protetti e sicuri.

Supporto Whatsapp

Per qualsiasi dubbio contattaci anche su Whatsapp 3792504002

Scrivici