GIORNATA DETOX: ISTRUZIONI PER L'USO đŸ§Œ

GIORNATA DETOX: ISTRUZIONI PER L'USO đŸ§Œ

Di recente abbiamo introdotto il concetto di detossinare e depurare, termini altisonanti che vogliono in realtà indicare l’idea di pulire e liberare l’organismo da tossine e scorie accumulate all’interno ed all’esterno del nostro corpo, attivandone il metabolismo e favorendone il benessere.

 Tutto bello eh per carità, le intenzioni sembrano ottime
 ma CONCRETAMENTE come si fa?

Niente panico, ho qui pronte delle istruzioni d’uso per realizzare le nostre giornate Detox!

  1. Scegli un’alimentazione piĂč sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura di stagione, cereali integrali e cibi che contengono naturalmente antiossidanti ed acidi grassi essenziali.

Ecco alcuni esempi:

  • Bicchiere d’acqua tiepida e limone appena svegli favorisce l’attivazione del metabolismo e l’eliminazione delle tossine, sollecita il sistema immunitario
  • Colazione: tazza di tĂš verde con yogurt magro arricchito di cereali integrali, semi di lino o di zucca e mirtilli
  • Spuntini: frutta di stagione, frutta secca, centrifugato di frutta e verdura, kefir con muesli, verdura cruda (es finocchio o carote da sgranocchiare stile Bugs Bunny)
  • Pranzo e Cena: pasta integrale o insalata fredda di cereali (a pranzo), secondo magro di carne bianca, pesce o con proteine vegetali. Varia la scelta della verdura a seconda del suo colore (es cavolo viola, carote arancioni, insalata verde, pomodoro rosso etc)
  1. Durante la giornata, o all’interno degli spuntini, utilizza delle tisane o degli integratori con composti vegetali depurativi e drenanti come il Carciofo, Betulla, Tiglio, Ananas, Bardana. Molto buono anche il succo di Aloe (ma controlla che non contenga zuccheri!)
  1. Ritagliati 30 min da dedicare all’attivitĂ  sportiva. Il movimento Ăš importante per aiutare il nostro organismo ad essere attivo, a bruciare piĂč grassi ed eliminare piĂč tossine. NB: Il salto sul divano o l’arrampicata al pianerottolo non sono da considerarsi come valide attivitĂ  sportive!
  1. Utilizza i nostri prodotti della linea Detox, molto efficaci per eliminare tossine e sebo in eccesso. Aiutano a riequilibrare il naturale ph della nostra cute idratandola e nutrendola in profonditĂ . Utili per problematiche cutanee come forfora, capelli grassi, acne e punti neri

 Adesso non abbiamo piĂč scuse, ci serve solo DEPURARE la nostra volontĂ !!

Einen Kommentar hinterlassen

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschĂŒtzt und es gelten die allgemeinen GeschĂ€ftsbedingungen und Datenschutzbestimmungen von Google.