🌎 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 🌍

🌎 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 🌍

Una giornata per celebrare la nostra amata Terra e promuoverne la salvaguardia.
Nata il 22 aprile 1970 dopo il disastro ambientale in California dove si è verificata un’importantissima e purtroppo, altrettanto dannosa perdita di petrolio nel lago di Santa Barbara, ogni anno viene celebrata da moltissime persone in tutto il mondo. La finalità è quella di richiamare l’attenzione pubblica sulle problematiche relative allo sfruttamento indiscriminato del nostro pianeta.
 
I temi che devono essere affrontati sono quelli relativi all’inquinamento d’aria, acqua e suolo; la distruzione degli ecosistemi e delle numerose specie di piante ed animali che ogni giorno scompaiono per sempre; lo sfruttamento ed esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Questa giornata vuole essere un avvenimento educativo ed informativo a livello mondiale, avente come obiettivo ultimo di riuscire a creare una sempre più auspicabile “Green Generation” che si dedichi sempre più ad una “Green Economy”. È necessario creare un futuro sostenibile, libero finalmente da combustibili fossili, concentrato sulla lotta allo spreco e sull’importanza del riciclo.
 
Noi di Senso Naturale ci siamo schierati a favore di un sistema produttivo artigianale che sostiene queste tematiche ambientali. Ci affidiamo a produttori che ottengono i loro prodotti attraverso una lavorazione ecosostenibile delle materie prime, scegliendo inoltre, un packaging NATURALMENTE SENZA PLASTICA. I nostri cosmetici solidi sono imbustati in fogli di carta riciclata e pergamena alimentare, stampati con colori biodegradabili e pensati come prodotto etico per il produttore e per il consumatore finale, ponendo soprattutto l’accento sul pianeta che ci accoglie.
 
Vogliamo che ogni giorno sia un giorno dedicato alla Terra, senza più sprechi, senza più crudeltà.

 È arrivato il momento di proteggere il nostro pianeta e tutti gli esseri viventi che vi abitano!

Einen Kommentar hinterlassen

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die allgemeinen Geschäftsbedingungen und Datenschutzbestimmungen von Google.