ALOE VERA: RIMINERALIZZANTE E NUTRIENTE

Aggiornato il: ago 27



L'Aloe Vera è una pianta originaria dei climi caldi e secchi. Questa pianta che da molti anni è presente in tantissime prodotti ha dei benefici meravigliosi sia per il nostro corpo che per i nostri capelli.

E' considerato il rimedio dell'immortalità in quanto ha molteplici azioni quali: antinfiammatorie, rimineralizzanti, depurative, cicatrizzanti, nutritive, ossigenanti e immunostimolanti.

Una pianta di Aloe Vera diventa curativa dopo almeno 5 anni di vita, ma potrebbero bastare anche 2 o 3 anni se ci troviamo di fronte ad una pianta che ha un tronchetto abbastanza importante. La pianta di Aloe Vera è molto facile da curare, non ha bisogno di tantissima acqua e predilige un vaso abbastanza largo e alto; inoltre produce, ogni anno, diversi "figli" che possono essere ripiantati dopo che hanno raggiunto una grandezza di almeno 10-15 centimetri.

Per molti anni viene considerata, nella top ten delle panacee, la migliore e la si può utilizzare in diversi modi.

Vengono creati anche dei composti che possono essere ingeriti: come il succo d'Aloe Vera o le compresse, questi prodotti aiutano a riequilibrare l'intestino e favoriscono la depurazione del fegato e del sangue.


Le sue proprieà immunostimolanti le ritroviamo nelle sue capacità di aumentare le difese contro virus e batteri; inoltre amenta la resistenza del nostro corpo alle proplematiche respiratorie invernali.



L'Aloe Vera è presente in moltissimi prodotti di natura cosmetica sia per la pelle che per i capelli. Potete tranquillamente anche farvi una maschera per il viso, in casa, totalmente naturale come questa:

- prelevate dalla vostra pianta una delle foglie più grassoccie, mi raccomando la pianta deve avere almeno 5 anni di vita.

- tagliate per il lungo le creste esterne

- tagliate, come per sflilettare il pesce, la parte superiore della foglia sempre per il lungo

- prelevate la parte polposa della foglia

- spalmatela sul viso collo e decolletè e lasciate in posa per 15 – 20 minuti; evitate gli occhi

- risciacquate con acqua fresca


Se volete darle un potere più astringente mischiatela con 2 o 3 gocce di limone.

Noi di Senso Naturale abbiamo creato due prodotti fantastici proprio per i vostri capelli che contengono l'Aloe Vera.

Lo shampoo solido DETOX e lo shampoo solido RIGENERANTE.

Capelli grassi e con forfora o presenza di dermatite alla cute; capelli crespi o secchi difficili da gestire beneficeranno di questi due prodotti.

Ormai ci stiamo avvicinando alla fine dell'estate, come si dice in Romagna, dopo il 15 agosto l'estate è finita e ci avviciniamo all'autunno; una stagione di transizione che porta il nostro corpo a richiederci un aiuto in più per la depurazione del capello, ma anche un aiuto per poter rivitalizzare un capello sfibrato dal sole estivo.

Come possiamo fare?

Leggete il prossimo articolo, oltre ad una spiegazione semplice, ma completa di questi prodotti vi consiglierò quelche piccolo trucco per depurarvi meglio e poter brillare naturalmente.


Condividi con noi la tua opinione su come ti trovi con i prodotti a base di aloe vera

320 visualizzazioni

VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ?

© 2020 by SENSO NATURALE S.r.l. - VIA ACQUILEA 5 - P.I. 04502220405 - Rimini - Tel. 05411836025 - Privacy & Cookie Policy