100% ECOSOSTENIBILE! Nuovo contenitore per trasportare i vostri prodotti solidi.



Finalmente è arrivato il #contenitore per i vostri prodotti solidi!!!


In che materiale l'abbiamo fatto?

Legno? Alluminio?


No...noi vogliamo darvi sempre un prodotto che sia in linea con la terra, con l'ecosostenibilità e con l'#etica, che pensi per e alla natura, ma anche all'uomo

Abbiamo cercato e finalmente abbiamo trovato il materiale che fa per noi: il #SUGHERO

Magnifico, pregiato, ma soprattutto ecologico sughero di #Sardegna 100% Made In Italy


Si... il sughero è un materiale totalmente naturale; il suo utilizzo non va a danneggiare la pianta, come potrebbe essere per il legno e non inquina, come potrebbe fare l’alluminio, è #traspirante; così il vostro prodotto solido si asciugherà anche se riposto in un contenitore chiuso e la sua compattezza resterà intatta.


Un trasporto sicuro per i viaggi o quando siete fuori.

Vogliamo anche spendere due parole per la lavorazione del #sughero.

L’oro morbido, come lo chiamano in Sardegna, viene estratto ogni 10 anni ed è stabilito per legge, inoltre se lo spessore non è adeguato, si può arrivare ad aspettare fino a 15 anni. Nel rispetto del tempo della creazione!

L’operazione viene praticata da personale esperto che incide la scorza superficiale senza danneggiare i delicati tessuti sottostanti, così l’albero continua a prosperare.


Grazie alla esfoliazione del sughero; l'albero è in grado di produrre una quantità maggiore di #ossigeno e questo aiuta a ripulire l'aria che noi tutti respiriamo.

Pensate che in un anno solo in Italia gli alberi da sughero producono 14 milioni di tonnellate di ossigeno!


Le foreste di alberi da sughero sono chiamate “sugherete” e si sono conservate nel secoli proprio perché erano funzionali. Tappi per le bottiglie di vino, coperchi per anfore e altri oggetti si realizzavano con questo materiale.


Ma la società moderna desidera oggetti di più facile produzione e in meno tempo e arriva l’avvento della plastica e del silicone, alternative al prodotto naturale, ma inquinanti sia nella produzione sia nel caso in cui vengano dispersi nell’ambiente


Queste foreste di alberi secolari sono protette dal WWF, cosi come le specie che popolano la sughereta, e noi di #sensonaturale vogliamo essere parte di questa azione perché se non c’è richiesta di oggetti in sughero; le “sugherete” possono essere denominate “a rischio”.

Così più contenitori vengono richiesti, più sughero viene estratto per realizzarli, più ossigeno prodotto; rispettando la nostra mission #ecosostenibile ed #ecocompatibile, di cui anche voi siete artefici.


Quindi...dopo esservi lavate i capelli o il corpo o il viso potrete riporre il vostro naturale gioiello di bellezza in un contenitore di sughero che fa respirare il prodotto e anche la Terra in cui viviamo. Vuoi provarlo? Clicca qui


Abbiamone cura insieme!



605 visualizzazioni

VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ?

© 2020 by SENSO NATURALE S.r.l. - VIA AQUILEA 5 - P.I. 04502220405 - Rimini - Tel. 0541-1836025 - Privacy & Cookie Policy