L'AUTO-MASSAGGIO con i sieri solidi viso

L'AUTO-MASSAGGIO con i sieri solidi viso

1 comment

Utilizzare i sieri solidi viso con la pratica dell'auto-massaggio vi darà un risultato più completo per un volto più compatto luminoso e rimpolpato, mentre con il rilassamento dato dalla respirazione degli oli essenziali contenuti nei nostri sieri solidi viso abbinati alla manualità costruiremo una beauty routine olistica, per un rilassamento generale che comprende mente e corpo.

Oggi vogliamo darvi qualche informazione sui benefici fisici e psicologici dati dal massaggio. Infatti i vantaggi di questa pratica sono stati riconosciuti fin dall'antichità, tanto che è corretto affermare che l'arte medica abbia avuto inizio proprio col massaggio.

Già dal III secolo a.C. nell’antica Cina, i massaggi erano praticati allo scopo di guarire alcune malattie nonché come validissimo supporto alla cura estetica.
Questa pratica ha continuato ad interessare studiosi e saggi di ogni parte del mondo generando ad oggi le due linee principali: una derivante da antiche filosofie orientali secondo le quali attraverso la stimolazione di determinate parti del corpo e del viso si libererebbe l’energia che ogni persona custodisce in sé. L’altra, di stampo occidentale, e basata su ricerche ed esperimenti, ritiene che il massaggio stimoli la circolazione sanguigna e linfatica, beneficiando di conseguenze positive legate ad un miglioramento del sistema circolatorio.

Per una lettura psicosomatica, qualora volessimo suddividere il viso in tre parti, potremmo dire che la parte superiore, precisamente fronte e zona occhi sia legata alla sfera intellettuale e cerebrale. Ad esempio, le rughe verticali sulla fronte, vengono attribuite secondo la medicina cinese, alla collera ed al risentimento, ma le stesse rughe secondo una lettura occidentale sono ritenute espressione di intensità di pensiero e capacità di concentrazione.

La parte centrale del viso, ossia quella del naso e delle guance è legata alla sfera affettivo-sociale collegata al tronco.
Usualmente, per la creazione di queste rughe 
è necessario un grande sforzo, una forte contrazione muscolare che di solito si presenta in momenti di grande tensione o rabbia.

La parte inferiore del viso, precisamente la zona della bocca e del mento è collegata alla sfera istintivo-terrena. Ad esempio le rughe verticali ed orizzontali sul labbro superiore potrebbero esprimere frustrazioni affettive oppure insoddisfazione nella sfera della sessualità.

Possiamo quindi concludere dicendo che i benefici apportati dai massaggi facciali sono evidenti, sia quando interpretati in chiave spirituale o scientifica, sia quando effettuati in modo costante durante il corso della vita. I massaggi possono prevenire nonché rallentare la formazione delle rughe e stimolando la produzione di elastina e del collagene, sostanze che donano elasticità alla pelle. Allora non perdiamo tempo e coccoliamo il nostro viso!

La bellezza del viso è importante considerando che è proprio con le espressioni del viso degli occhi e del sorriso che quotidianamente comunichiamo con gli altri. 

Guarda il video tutorial di come effettuare l'auto-massaggio qui

1 comment

Alicia San Gregorio Gutiérrez
Alicia San Gregorio Gutiérrez

Sería perfecto en español

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.