DOCCIA-SHAMPOO ENERGY+

DOCCIA-SHAMPOO ENERGY+

Oggi parliamo di un ulteriore prodotto della nuovissima linea Senso Sport: si tratta di un altro pratico shampoo-doccia da utilizzare dopo l’attività sportiva, ma anche dopo saune e bagni in piscina o in mare… insomma dopo aver fatto una bella fatica, cosa c’è di meglio che farsi una bella doccia energizzante per aiutare il nostro organismo a tornare attivo? 🌿👊🏻🎾

La sua funzione rigenerante e decongestionante sui muscoli stanchi, è garantita dalla sua speciale formulazione arricchita in particolar modo da Arnica e Artiglio del Diavolo. Due piante utilizzate da tempo per contrastare dolore e rigidità muscolare, oltre che per migliorare i disturbi a carico del sistema muscolare ed articolare.


🌱Perfetta per atleti di qualsiasi età e di qualsiasi disciplina, l’Arnica rappresenta un ottimo alleato per i massaggi muscolari nell’ambito sportivo, sia prima della prestazione come tonico, sia al termine dell’allenamento come rilassante e calmante per corpo e mente. L’olio estratto da questa pianta dona una piacevole sensazione di calore che rilassa i muscoli tesi, allevia crampi e dolori, favorendo quindi il ripristino del benessere muscolare.

Questo estratto viene adoperato in ambito fitocosmetico per la formulazione di prodotti ad azione stimolante e tonificante della pelle e del cuoio capelluto. Accelera la scomparsa, oltre che della fatica muscolare e delle contusioni, anche del gonfiore e degli inestetismi cutanei. Quando questa pianta viene combinata con altre, quali sambuco e ginepro, aumenta l’effetto rinfrescante e, di conseguenza, la sensazione di maggiore leggerezza sulle gambe stanche e gonfie.

Rappresenta inoltre, un ottimo stimolante anche per il cuoio capelluto in grado di rallentare il diradamento dei capelli. 


🌱Oltre all’Arnica, abbiamo inserito nella formulazione anche l’Artiglio del Diavolo, un altro prezioso alleato contro i dolori ed i crampi muscolari, oltre che per le articolazioni dolenti ed infiammate. Anche questo estratto vegetale viene adoperato per trattare i disturbi del sistema muscolare e osteo-articolare grazie alle sue proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.

A livello cosmetico, viene adoperato come tonificante muscolare rappresentando un altro valido aiuto per migliorare lo stato fisiologico della pelle.

Abbiamo scelto di utilizzare questi estratti vegetali all’interno della formulazione ENERGY+ proprio perchè sono i protagonisti indiscussi di quei cosmetici ad azione “energizzante” poiché ricchi di proprietà antinfiammatorie adatte per i muscoli sottoposti ad uno sforzo nonché notevole aiuto circolatorio a livello della cute. In questo modo, vogliamo regalare una doccia defaticante e rinvigorente, ma al tempo stesso decongestionante e lenitiva, ideale per il post allenamento.

Adesso non hai più scuse per rimandare la tua dose di sport quotidiana !!

Einen Kommentar hinterlassen

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die allgemeinen Geschäftsbedingungen und Datenschutzbestimmungen von Google.