Shampoo solido stimolante anticaduta con henné neutro e liquirizia

Shampoo solido stimolante anticaduta con henné neutro e liquirizia

L’henné neutro è un importante ristrutturante, lucidante, volumizzante, disciplinante. Molto utile per dare nuova forza e volume a tutti i tipi di capelli, in particolare per quelli più fini e fragili.


Il volume della nostra chioma è una caratteristica che ci portiamo dietro fin dalla nascita, in quanto dipende generalmente da fattori genetici sui quali non possiamo intervenire e che vanno a condizionare in particolar modo il diametro della corteccia, uno dei 3 strati che costituiscono la struttura interna del capello.

Ci sono però dei fattori esterni che possono causare un indebolimento della struttura capillare, portando alla neo formazione di capelli più sottili e fragili. Le cause principali sono tutte quelle che, in qualche modo, riducono la disponibilità dei “mattoni nutrizionali” che costituiscono la Cheratina, principale componente della Corteccia: stress, antibiotici e farmaci, fattori ormonali.


Lo spessore dei capelli può influenzare la nostra immagine in quanto ci consente capigliature meno voluminose e durature, tuttavia non è necessariamente sinonimo di chiome meno belle.

Anche i capelli fini possono essere luminosi e dare un aspetto sano alla nostra testa, bisogna però ricordare che, proprio a causa della loro struttura più fragile, hanno una maggiore tendenza a spezzarsi e sfibrarsi.

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.