Settembre = detox

Settembre = detox

Eccoci rientrati dalle vacanze, più riposati e rilassati di prima.. o perlomeno, così dovrebbe essere.

Abbiamo cercato di staccare la mente, almeno per poco, dai pensieri e preoccupazioni della vita quotidiana concedendoci un periodo di meritato riposo.

Tra un riquadro di parole crociate, un tuffo e una gita, non si ha sempre il tempo di prendersi cura della nostra pelle anche se, specialmente durante le vacanze, è sottoposta a continui fattori di stress quali salsedine/cloro, raggi solari UV e vento.

Se vogliamo riprendere la nostra routine portandoci dietro un po' di sole estivo, dobbiamo riprendere a dedicare preziose attenzioni alla nostra pelle, provata dalla lunga esposizione alle vacanze!!


In questo periodo infatti, la pelle ha bisogno di una pulizia più accurata in modo da rimuovere correttamente le impurità accumulate nella stagione estiva e il primo strato di cellule morte.

Per ottenere questo, noi proponiamo un detergente Detox a base di 

  • Aloe vera, con proprietà antinfiammatoria e lenitiva, è un importante riepitelizzante della cute, ovvero stimola la guarigione della pelle in seguito a irritazioni e infiammazioni di diversa natura. Favorisce anche il ripristino di una pelle sana, non più segnata dalla presenza di pori dilatati e eritemi.
  • Carbone vegetale attivo in grado di combattere i pori dilatati e punti neri. 
  • L’argilla bianca regola la produzione di sebo, assorbendone la quantità presente in eccesso. 
  • All’interno di questa formulazione sono presenti anche 2 oli essenziali, di pompelmo e di Tea tree, con un importante potere antibatterico che ci aiuta a combattere le impurità della pelle, a sfiammare da irritazioni cutanee. 

Tutti componenti che portano ad ottenere una pelle idratata, pulita e purificata.

Una bella pulizia detox è quello che ci occorre per affrontare questo rientro e liberarci dai bagordi estivi!!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.