🌊GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI🌊

🌊GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI🌊

“Ogni goccia d’acqua che beviamo, ogni boccata d’aria che respiriamo, ci collega all’oceano. Senza Blu, niente Verde.”
Così l’oceanografa statunitense Sylvia Earle ricorda l’importanza degli oceani per la vita della Terra. L’oceano infatti, acconsente il ciclo vitale di tutti gli esseri viventi... sia in acqua, che sulla terra ferma!!
Nella Giornata Mondiale degli Oceani, è più importante che mai ricordare il ruolo importantissimo che gli ecosistemi marini ricoprono come:
• Produttori della metà dell’ossigeno che respiriamo
• Regolatori climatici
• Habitat naturale per numerosissime specie marine
• Fonte di approvvigionamento alimentare
Proteggere gli oceani dall’inquinamento, dalla pesce indiscriminata, dalla perturbazione del fondale marino è quindi fondamentale per proteggere la vita di tutti gli esseri viventi sul nostro bel Pianeta.
Noi vogliamo schierarci dalla parte degli Oceani, vogliamo contribuire a ridurre l’inquinamento delle acque perché non possiamo dimenticarci dell’ambiente in cui viviamo.
Per questo motivo riportiamo diverse testimonianze di volontari impegnati attivamente nel ripulire le spiagge e i mari, oltre ad aiutare gli animali marini in difficoltà.
E’ bello fare parte di questi nobili progetti.. e voi conoscete altre associazioni di volontariato che condividono questo progetti di tutela del mare?
Ne avete mai fatto parte??
Scrivetelo nei commenti!!!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.