DOCCIA SHAMPOO FINTNESS+

DOCCIA SHAMPOO FINTNESS+

Il colore Viola è ricco di significato e mistero. Nel corso della storia, è stato associato ad un’interessante simbologia che si ritrova in particolar modo nel mondo dell’arte e delle religioni.

Il viola è in particolare il colore del settimo Chakra, il Chakra della Corona, che si trova sulla sommità del nostro capo a simboleggiare la nostra parte più elevata e spirituale di noi stessi, capace di connetterci con il Divino e con il mondo che ci circonda.

 È attraverso questo approccio meditativo, assieme ad una pennellata di cromoterapia ed uno spruzzo di aromaterapia, che vogliamo presentarvi questo ultimo prodotto della linea Senso Sport.

Tassativamente di colore viola, questo doccia shampoo è stato pensato per favorire un ripristino dell’equilibrio fisico e spirituale dopo una sessione di allenamento o al termine di una giornata particolarmente impegnativa, sia dal punto di vista fisico che mentale. Vanta l’importante compito di lavare via la stanchezza e tutte le energie negative accumulate nel nostro organismo.

 

Nella sua formulazione rientrano malva, altea, calendula e lavanda. Tutti fiori importantissimi, con un importante potere lenitivo e rilassante per corpo e mente.

  • Alla Malva vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, lenitive e antiossidanti su pelle e capelli. Grazie all’elevata presenza di composti fenolici, vitamina C ed E nonché mucillaggini, la Malva è in grado di lenire ed idratare la pelle in profondità, regalando un immediato senso di freschezza e di combattere i radicali liberi, contrastando quindi l’invecchiamento cutaneo. Possiede spiccate proprietà emollienti che rendono possibile il suo utilizzo anche per chi ha una cute più sensibile. Le sue mucillaggini donano luce e volume ai capelli secchi e fragili.
  • Anche l’Altea ha molteplici proprietà curative. Nella medicina popolare è da sempre utilizzata come emolliente e lenitivo. Nella cosmetica trova diversi impieghi nella preparazione di prodotti per pelli delicate, secche o sensibili e per capelli danneggiati bisognosi di una maggiore attenzione. Le sue importanti mucillaggini garantiscono un apporto d’acqua e di nutrienti che permettono una sana rigenerazione delle cellule e quindi, del nostro organismo nella sua totalità.
  • La Calendula trova numerosi impieghi nella cosmetica e nella medicina tradizionale come antinfiammatorio, lenitivo, antibatterico, cicatrizzante. Favorisce la guarigione della pelle ferita ed affaticata, garantendone la corretta idratazione. Questa pianta è inoltre ricca di antiossidanti che aiutano a combattere gli stress ossidativi a cui la nostra pelle è quotidianamente sottoposta.
  • Infine la Lavanda vanta numerose proprietà detergenti, antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e decongestionanti. Viene adoperata nell’aromaterapia grazie la sua capacità di rilassare corpo e spirito... insomma, una pianta generosa dai mille utilizzi

 

Il doccia-shampoo FINTESS è ideale per favorire il rilassamento ed il riequilibrio di corpo e mente dal punto di vista della composizione, del colore e della fragranza.

Un aiuto che non può mancare nella nostra quotidianità.

 

Prova il colore Viola, prova il doccia-shampoo FINTESS!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.