ALOE: il rimedio a (quasi) tutti i mali!

ALOE: il rimedio a (quasi) tutti i mali!

L’Aloe Vera è una pianta originaria dei climi caldi e secchi. Questa pianta, che da moltissimi anni viene impiegata all’interno di preparazioni erboristiche, ha dei meravigliosi effetti benefici sia sulla nostra pelle, che sui nostri capelli.

All’Aloe vengono riconosciute numerose proprietà salutistiche come remineralizzante, antinfiammatoria, depurativa, cicatrizzante, nutritive, antiossidanti e immunostimolanti.. insomma un grande rimedio per (quasi) tutti i mali!!


In verità le piante appartenenti al genere delle Aloacee che possono essere impiegate in fitoterapia sono diverse, ma la più utilizzata è proprio l’Aloe vera, anche nota come Aloe barbadensis. 

NB: Lo sapevi che appartengono alla stessa famiglia dell’Aloe anche l’aglio e la cipolla??


L’Aloe ha una grande capacità di trattenere acqua al suo interno che le permette di resistere anche ai climi più caldi e aridi. Proprio per questo motivo, si utilizza la parte centrale e interna delle grosse foglie carnose, quella più ricca di acqua, mucillaggini e importanti sostanze nutritive come ad esempio Sali minerali e vitamina, ma anche antrachinoni, responsabili del sapore amaro, e zuccheri complessi come il glucomannano.


Il gel di aloe è molto apprezzato come riepitelizzante e cicatrizzante della pelle, oltre ad essere un importante lenitivo e nutriente. Utile in tutti i casi in cui si verificano fastidiosi eritemi cutanei, dati ad esempio da scottature, punture di insetto, irritazioni da pannolino o da sfregamento.

Favorisce il microcircolo e l’eliminazione delle cellule morte, idrata la pelle in profondità mantenendola più sana ed elastica.

Questo prezioso ingrediente è inoltre notevolmente efficace per il benessere dei capelli: agisce sul cuoio capelluto grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, promuovendo la riduzione di irritazioni e infiammazioni che possono portare a prurito e forfora. Inoltre le proprietà idratanti ed emollienti delle sostanze racchiuse dentro questa pianta preziosa ed antica vanno ad agire sull'intera lunghezza del capello, garantendo un aspetto disciplinato ed una maggiore morbidezza.


Noi di Senso Naturale come potevamo rinunciare strabiliante componente?

Semplice, non potevamo!!

Abbiamo inserito il gel di Aloe all’interno di quei cosmetici che hanno la finalità di rivitalizzare e depurare pelle e capelli, lo trovate all’interno dello:

  • Shampoo solido RIGENERANTE
  • Shampoo solido DETOX
  • Detergente scrub corpo DETOX
  • Detergente scrub corpo RIGENERANTE

Ecco dei preziosi alleati per la fine dell’estate, che ci permettono di conservare luce e vitalità di pelle e capelli anche con l’arrivo della stagione più fredda!

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.